AMBULATORIO DI CHIRURGIA OCULARE SANTA LUCIA

L’ Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia nasce nel 1998 come centro per attività diagnostica e terapeutica.

Grazie ad un’esperienza quasi ventennale, all’utilizzo delle più moderne e sofisticate tecnologie in campo oftalmologico e alla collaborazione con chirurghi esperti e qualificati, siamo in grado di assistere i nostri pazienti in tutti i settori del’oculistica.

L’Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia è titolare di Autorizzazione Sanitaria rilasciata il 16 Ottobre 2000 dal Comune di Grosseto ai sensi di legge.

La nostra struttura è stata recentemente ristrutturata in modo funzionale e confortevole ed è dotata di sala operatoria dedicata esclusivamente all’attività oculistica. E’ situata nel centro storico di Grosseto, al secondo piano della Clinica degli Occhi Sarnicola, ed è dotata di ascensore e accesso per i disabili.

Nel nostro centro vengono eseguiti interventi chirurgici in regime ambulatoriale con anestesia loco-regionale; è sempre presente un anestesista rianimatore.

I nostri collaboratori seguono passo dopo passo le persone in cura e le loro famiglie, eseguono un lavoro di équipe che coinvolge diverse professionalità (oculisti, anestesisti, infermieri, ortottisti, personale amministrativo e inserviente) e si aggiornano costantemente sulle novità in campo oftalmologico al fine di garantire prestazioni sanitarie di qualità.

L’equipe dell’Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia ha portato a termine più di 3000 interventi chirurgici.

LA NOSTRA MISSION E’ OFFRIRE LA CURA MIGLIORE AI NOSTRI PAZIENTI
  • Garantiamo continuità assistenziale anche in orario di chiusura dell’ambulatorio. Siamo sempre rintracciabili al numero per le emergenze +39 320/0558171
  • Abbiamo un’equipe di elevata professionalità
  • Utilizziamo strumenti all’avanguardia
  • Assistiamo il paziente in tutte le fasi del percorso chirurgico
  • Forniamo informazioni chiare e complete
  • Le nostre liste d’attesa sono brevi, da un minimo di 7 ad un massimo di 20-25 giorni e siamo in grado di intervenire anche in casi di urgenza
  • Le tariffe sono in sintonia con quanto previsto dall’ordine dei medici e sono comunque concordate preventivamente con il paziente
CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

L’Ambulatorio di Chirurgia Oculare Santa Lucia, al fine di rendere evidenti e trasparenti le proprie procedure in termini di qualità ed efficienza, cura e aggiorna il proprio Sistema di Gesione della Qualità il quale è certificato ai sensi della normativa ISO 9001.

L’ente certificatore scelto è stato costituito dalla SOI (Società Oftalmologica Italiana) per offrire una struttura imparziale ed autorevole in grado di certificare la qualità nello svolgimento dell’attività oculistica.

Rinnovo ottenuto: 2007 – 2008 – 2009 – 2010 – 2011 – 2012 – 2013 – 2014 – 2015 – 2016

Ambulatorio Santa Lucia Certificazione SOI

 

“Per natura tutti gli uomini desiderano vedere […] perché la vista tra i sensi è quella che, presentando un maggior numero di differenze, ci fa conoscere di più.”  Aristotele, Metafisica.

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI

Via Mazzini, 60 – 58100 Grosseto – Italy

 E-mail: info@studiosarnicola.it

Tel. +39 0564/414775

Fax +39 0564/413023

Cell. Emergenze +39 320/0558171